Centro Assistenza



Modulo di Contatto


E-mail form provided by MajesticForm


FAQ'S

Che cosa è I-Green?


I-Green è un sito web nato per facilitare il riciclaggio della spazatura. Spesso i centri ecologici risultano noti unicamente alle persone residenti, per questo motivo turisti o nuovi cittadini faticano ad orinentarsi. Grazie ad I-Green potrei comodamente trovare il centro di riciclaggio più vicino alla tua posizione e che soddisfi le tue esigenze.



Perchè dovrei usare I-Green?


I-Green fornisce consigli utili sul corretto smaltimento dei rifiuti e offre un servizio totalmente gratuito. Potrai sfruttarlo per scoprire nuovi centri ecologici e imparare nuovi modi per aiutare l'ambiente.



Come funziona?


I-Green è stato concepito per essere il più semplice e veloce possibile. Consultando la sezione "Mappa" potrai effettuare una ricerca rapida. Se volessi aumentare la distanza massima di ricerca, potrai comodamente farlo sfruttando il menu a tendina presente di lato al tasto di ricerca. I risultati appariranno automaticamente in ordine, dal più vicino al più lontano



È gratuito?


Assolutamente si, aiutare l'ambiente deve restare un diritto di chiunque. Il servizio offerto da I-Green non richiede alcuna forma di pagamento per l'utente. È tuttavia possibile che in alcuni centri di riciclaggio, specialmente se privati, sia richiesto un pagamento per il deposito del materiale.



Tutte le località sono uguali?


In linea di principio ogni località indicata da I-Green è accessibile al pubblico. Potrebbe succedere che il centro risulti chiuso, gli ecopunti presenti nei centri commerciali seguono gli orari di apertura, mentre gli ecocentri quelli comunali. Per essere sicuro controlla sempre la sezione "info" oppure chiama al numero indicato per maggiori informazioni.


Nei centri di riclaggio maggiori potrebbe essere richiesta un'eco-card o una tessere per residenti. In tal caso l'utilizzo della struttura è riservato unicamente ai cittadini di quel comune. Se dovessi aver bisogno di maggiori informazioni potrai rivolgerti telefonicamente al numero indicato dall'ecocentro.